Pastore tedesco cade nel canale, lo salvano i Vigili del fuoco

Salvato dai Vigili del fuoco di Verona, ieri, un pastore tedesco caduto in un canale artificiale. Al termine del recupero, grazie al chip, è stato individuato il proprietario.

Pastore tedesco caduto - Vigili del fuoco

Brutto pomeriggio ieri, sabato 14 maggio, per un pastore tedesco caduto nel canale artificiale “Sommacampagna”, adiacente al cantiere dell’alta velocità, a Verona in zona Bassona. Intorno alle 16 i Vigili del fuoco sono stati allertati per soccorrere l’animale, raggiunto in via Binelunghe.

Il cane si trovava in balia delle acque, giunto a pochi metri dal sifone che interra il corso d’acqua. Era riuscito ad aggrapparsi con le zampe anteriori su una base in cemento restando con il resto del corpo in acqua.

LEGGI ANCHE: Tommasi: «Tocca a noi ora amministrare coi fatti»

Pastore tedesco caduto - Vigili del fuoco

Giunti sul posto, con un mezzo e cinque uomini, i Vigili del fuoco di Verona sono riusciti a salvarlo, utilizzando una rete da recupero, per vincolare e issare l’animale prima che perdesse la presa e fosse trascinato nel sifone.

Stremato e impaurito, il pastore tedesco è stato accudito dai pompieri fino all’arrivo degli agenti della Polizia locale che lo hanno preso in consegna e, grazie al chip, sono riusciti a recuperare i dati del proprietario. L’intervento si concluso intorno alle 17.10.

LEGGI ANCHE: Damiano Tommasi, la partita perfetta

Pastore tedesco caduto - Vigili del fuoco

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv