Pasini: «Fare squadra è sempre più indispensabile»

Anche il sindaco di Nogara ha preso parte alla "missione" europea organizzata dall'Europarlamentare Paolo Borchia a Bruxelles.

Flavio Pasini
Flavio Pasini

Flavio Pasini, sindaco di Nogara, è stato ospite insieme a una quarantina di sindaci della provincia di Verona a Bruxelles. Invitati dall’Europarlamentare Paolo Borchia, ha parlato della rete che si è creata negli ultimi due anni tra i primi cittadini del territorio. Ora, come ha ricordato Pasini, la sfida è sfruttare le opportunità offerte dall’Europa per aiutare i cittadini.

«Da parte nostra l’attenzione è massima perchè qui siamo nel posto giusto: a Bruxelles si decidono tante cose. – ha detto Pasini – Per noi era importante essere presenti e capire il meccanismo. Dobbiamo sfruttare tutte l’opportunità che abbiamo in questo momento per dare sollievo anche ai nostri cittadini che stanno patendo il Covid e la guerra. Noi ci diamo da fare per poter portare a casa qualcosa di concreto».

LEGGI ANCHE: Scalzotto: «L’Europa? Un salvagente in un “mare tempestoso”»

Sul rapporto con gli altri sindaci: «Abbiamo avuto in questi due anni la possibilità di conoscerci, di fare rete. Qui ci ritroviamo con tanti sindaci che hanno le stesse problematiche e quindi cerchiamo di parlare dei nostri problemi e trovare soluzioni insieme. Fare squadra diventa sempre più indispensabile» conclude Pasini.

Guarda l’intervista:

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv