Parte a Castelnuovo del Garda il servizio “Sos Nonno”

Al via nel Comune di Castelnuovo del Garda il servizio Sos Nonno, al fine di offrire un aiuto alle persone che si trovano in difficoltà nello svolgere alcune attività quotidiane.

anziani in veneto sos nonno

Sos Nonno attivo a Castelnuovo dal 20 dicembre

Il 20 dicembre parte un nuovo servizio del Comune di Castelnuovo del Garda: Sos Nonno. Lo scopo è offrire un aiuto alle persone che si trovano in difficoltà nello svolgere da sole alcune semplici attività quotidiane come fare la spesa, recarsi in farmacia, pagare le bollette o ritirare i referti medici. Oltre al servizio di accompagnamento, si può richiedere assistenza per piccole manutenzioni do-mestiche o un supporto nell’uso delle tecnologie.

Gli anziani possono chiamare l’operatore incaricato al 338 6592600 il lunedì e il giovedì, dalle 10 alle 12, ed esprimere le loro necessità.

A tale proposito, chi volesse donare un po’ del proprio tempo o mettere le proprie competenze personali a servizio della comunità può contattare senza impegno il Servizio Educativo al 346 6813573.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Il nostro impegno come Amministrazione comunale nelle politiche rivolte al welfare, agli anziani, alle famiglie e ai disabili prosegue con attenzione» spiega l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto. «Non ci limitiamo a confermare quanto già a disposizione dei nostri cittadini, ma vogliamo ampliare l’offerta dei servizi. Per quanto riguarda gli anziani, è ben noto quanto stiano meglio nella loro casa, per questo cerchiamo di rispondere alle loro esigenze nel rispetto delle loro abitudini».

Rientra fra i progetti di cittadinanza attiva anche il Custode Sociale: una figura espressamente chiamata a rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà con l’ausilio di una rete di supporto. Fra i suoi compiti quello di monitorare le situazioni e prevenire fenomeni di emarginazione e solitudine. Potremmo definirlo una sorta di “antenna” dell’assistente sociale sul territorio e punto di riferimento per gli anziani e le loro famiglie.

Per richiedere questi servizi rivolgersi all’assistente sociale del Comune.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK