Parona, incontro su sicurezza e soccorso stradale

Guida sicura, testimonianze di vittime della strada, indicazioni di primo soccorso: questo e tanto altro all'evento di lunedì al Centro incontri di Parona. E' organizzato dalle associazione del territorio e dalla Seconda Circoscrizione.

Elisa Dalle Pezze
Elisa Dalle Pezze

Appuntamento lunedì, 20 marzo, ore 20.45, a Parona con l’incontro “Sicurezza stradale e Primo Soccorso”. Organizzato dall’associazione “Mi il suono del futuro” in collaborazione con la Seconda Circoscrizione, vede la partecipazione dell’associazione Verona Strada Sicura. Una serata di testimonianze con le voci di Vigili, medici che si occupano di Primo Soccorso e storie di famiglie vittime di incidenti stradali. L’evento avrà luogo al Centro incontri di Parona (piazza della Vittoria 10), ingresso libero.

«E’ una importanza iniziativa al fine di sensibilizzare i giovani al rispetto del codice della strada e accrescere la consapevolezza sulle gravi conseguenze di comportamenti imprudenti, superficiali o influenzati da situazioni psicofisiche alterate per abuso di alcool o l’uso di sostanze stupefacenti», ha sottolineato Elisa Dalle Pezze, presidente Seconda Circoscrizione.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«L’obiettivo di questo evento è quello di informare le persone su quello che concerne la parte extra ospedaliera – commentano gli organizzatori dell’associazione “MI il suono del futuro” -. In questo modo è possibile capire come comportarsi in situazioni di emergenza/urgenza. Il primo passo, ovviamente, è la chiamata al 118 e faremo chiarezza su tutte le informazioni utili da fornire al telefono. Inoltre, ci sono tante accortezze che un civile può avere di fronte a queste situazioni come per esempio cercare di mantenere tranquille le persone coinvolte nel limite delle proprie possibilità, non spostare una persona che potrebbe aver subito un trauma, valutare se ci sono pericoli intorno e tanto altro». La serata si terrà senza alcun onere per l’Ente e a libera partecipazione della cittadinanza.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM