Parco Raggio di Sole, il Pd denuncia lo stato di abbandono del giardino

Gli esponenti del Partito Democratico Bellotti, Rotta e Segattini denunciano l'incuria in cui versa il parco giochi Raggio di Sole, in centro a Verona.

Degrado parco Raggio di Sole
Degrado al parco Raggio di Sole

Alessia Rotta e Fabio Segattini, candidati al Consiglio Comunale per il Partito Democratico insieme a Renzo Bellotti, candidato per la prima circoscrizione, hanno incontrato un gruppo di mamme e papà che frequentano il parco giochi Raggio di Sole (adiacente a Porta Nuova, in centro a Verona), per ascoltare i problemi legati alla situazione di abbandono in cui versa il giardino.

«La gestione del parco Raggio di Sole – spiegano Rotta e Segattini – coinvolge diversi enti: i giochi e la pista di pattinaggio sono di competenza dell’assessorato all’Istruzione, l’Amia ha invece in carico le attività di manutenzione ordinaria e c’è un’associazione che dovrebbe occuparsi della custodia del giardino».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Secondo gli esponenti dem, «la presenza di diversi soggetti nella gestione ha creato un vuoto di responsabilità, per cui nessuno ha davvero mai preso in carico la situazione. E i problemi che ne derivano sono evidenti: il bar è chiuso da oltre un anno, i bagni di servizio non sono aperti durante il weekend. Manca completamente la manutenzione ai giochi, con rischi anche per la sicurezza dei bambini».

«La pista di pattinaggio è trascurata, le scale sono sporche e non viene fatta la disinfestazione contro le zanzare. Persino i cestini sono in condizioni inaccettabili. Non è possibile che un giardino destinato ad accogliere i bambini versi in tale situazione di trascuratezza» continuano.

LEGGI ANCHE: Elezioni Verona, estratto a sorte l’ordine dei candidati: ecco l’elenco

I tre esponenti del Pd si sono confrontati con genitori e nonni che chiedono attenzione per questo luogo. «Chiediamo a questa amministrazione – concludono Rotta e Segattini – di battere un colpo e dare una risposta concreta: il parco ha bisogno di manutenzione e i bambini non possono più aspettare. La situazione è inaccettabile ed è sotto gli occhi di tutti. Ringraziamo Renzo Bellotti che come consigliere di circoscrizione si è sempre confrontato con i genitori e si è messo a disposizione per fare da portavoce alle loro legittime richieste».

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE E LE INTERVISTE SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A VERONA DI GIUGNO 2022

Degrado al parco Raggio di Sole
radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈