Il Parco Natura Viva apre anche di sera

Tigre al Parco Natura Viva
Tigre al Parco Natura Viva

Fino al 19 agosto i visitatori potranno riempirsi gli occhi del fascino degli animali anche all’imbrunire, fino alla 21 nei giorni di sabato e domenica. Chi vuole iniziare la sua camminata all’interno del Parco nel pomeriggio, potrà farlo acquistando un biglietto ridotto di 12 euro a partire dalle 17, per la sola zona pedonale.

“Abbiamo voluto regalare ai nostri visitatori un’esperienza diversa dal solito, offrendo loro la possibilità di allungare il tempo di permanenza e ammirare le nostre specie in orari inconsueti”, afferma Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva.

“Un occhio di riguardo anche a chi, di ritorno da una gita, vorrà fermarsi da noi nel pomeriggio: anche per loro è stato pensato il biglietto ridotto, acquistabile a partire dalle 17, al costo di 12 euro per la sola zona pedonale. Sarà molto interessante osservare come, soprattutto nelle giornate molto calde, le prime ore della sera siano quelle che gli animali preferiscono per interagire tra loro, giocare e mangiare”.

Le ore del crepuscolo sono le predilette per molte specie. I cuccioli del Parco dopo il tramonto sono meno timidi ed escono dalle tane. Anche i lupi l’hanno eletto a momento speciale per intraprendere le attività tipiche del branco.