Paolo Bedoni: "Expo grande opportunità per il sistema Italia"

gallery3
Vivamus volutpat, orci placerat pellentesque tristique, arcu erat tempor nisi, faucibus suscipit purus arcu at felis.

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede di VeronaExpo e la redazione di Pantheon, il primo appuntamento della Settimana Veronese della Finanza. Il graditissimo ospite del direttore del magazine Pantheon e presidente di Verona Expo Matteo Scolari è stato il presidente di Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni.

Il numero uno di Cattolica si è confrontato con i giovani veronesi, in particolar modo quelli che hanno deciso di abbracciare come volontari VeronaExpo, l’associazione temporanea di scopo che riunisce una quarantina di enti ed associazioni veronesi, impegnate a coordinare le iniziative di promozione del territorio a livello economico, sociale e culturale.

Paolo Bedoni, in tal senso, ha sottolineato l’importanza dell’imminente Esposizione Universale, definendola come “ una grande opportunità per la promozione del nostro paese”. La stessa Cattolica sarà presente a Expo con tre diverse modalità. La compagnia assicurativa infatti sarà main sponsor della Santa Sede nel padiglione “Non solo Pane” e sarà presente come sponsor anche all’Albero della Vita e al padiglione del Vino. Per quest’ultima proposta Cattolica organizzerà inoltre venti incontri sulle singole regioni nell’arco dei sei mesi di Expo, con la partecipazione degli agenti del gruppo.

Durante l’incontro,promosso da Pantheon – Magazine di Verona in collaborazione con Apindustria, Compagnia delle Opere del Veneto, Associazione Innoval e Finval, Paolo Bedoni ha poi informato la platea circa i recenti sviluppi della compagnia assicurativa. “Cattolica”, ha raccontato, “ ha cercato negli ultimi anni di costruire una visione comune fra tutti i soci. Oggi il gruppo viaggia su buoni ritmi.L’ ultimo esercizio è stato chiuso con un utile consolidato di 107 milioni di euro e con un dividendo proposto ai soci di 0,35 euro ad azione”.

All’incontro infine ha partecipato anche Adriano Tomba, segretario di Fondazione Cattolica,che ha illustrato alcuni numeri del bilancio, approvato proprio ieri mattina. “La Fondazione è in salute e sta portando avanti progetti di grande rilevanza”, ha dichiarato. “ Nel 2014 la Fondazione ha sostenuto257 interventi per circa 2 milioni di euro in attività che rispondono a esigenze prioritarie: la famiglia, la disabilità, le nuove povertà, gli anziani e l’inserimento lavorativo”. Un altro numero? “La Fondazione, grazie al Bando delle Idee avviato nel 2012, ha creato 70 nuovi posti di lavoro,applicando al territorio un formidabile sviluppo sociale”.

La settimana veronese della Finanza ora proseguirà Lunedì 20 Aprile alle 17.00. Nella sede di VeronaExpo- redazione di Pantheon, in via Torricelli 37, è infatti atteso Carlo Fratta Pasini, presidente di Banco Popolare.

La redazione