Pantheon Academy, due corsi per svelare i nuovi orizzonti della comunicazione

Il team di Verona Network e Radio Adige organizza due nuovi corsi formativi gratuiti, dedicati ai settori dello sport e degli eventi, per comunicare con successo al grande pubblico. Entrambi i corsi sono riservati a dirigenti e responsabili comunicazione delle realtà del territorio

Pantheon Academy è lo spin-off formativo del gruppo Verona Network che offre agli utenti corsi specialistici in ambito editoriale, radio-televisivo, social e digital.

Dal 2015 la redazione di giornale Pantheon e Radio Adige TV organizza lezioni di formazione, tenute da professionisti del gruppo Verona Network ed esperti del comparto, per mettere a disposizione dei partecipanti le conoscenze e le competenze essenziali per una comunicazione efficace, sia dal punto di vista delle scelte linguistiche da adottare sia degli strumenti e dei mezzi, tecnologici, web, mobile e social.

Quest’anno Pantheon Academy organizza due corsi tematici: il 1° Corso di Comunicazione Sportiva Multimediale e Digitale, dedicato alle tecniche di comunicazione, digital e social finalizzate alla promozione delle attività sportive, e il 1° Corso di Comunicazione Multimediale di Eventi e Spettacoli, con medesimo focus in ambito comunicativo, seguendo i migliori trend del comparto spettacoli. I corsi sono riservati a dirigenti, organizzatori e responsabili di entrambi i settori.

Dettagli, modalità e durata dei corsi

I corsi, completamente gratuiti e riservati a dirigenti e responsabili comunicazione, si svolgeranno online: sarà sufficiente quindi l’utilizzo di un computer o di un altro device collegandosi da remoto. Le lezioni avranno una durata complessiva di 8 ore, così strutturate: 4 incontri da 2 ore cadauno, nell’arco di due settimane di tempo.

Come partecipare

I posti sono limitati. Per richiedere informazioni scrivere a: academy@veronanetwork.it. Dirigenti e responsabili comunicazione possono inviare la propria candidatura compilando il modulo al link:

Sport: http://bit.ly/candidatura_Sport

Spettacoli: http://bit.ly/candidatura_Eventi

I candidati selezionati verranno poi contattati da Verona Network per completare l’iscrizione.

«Oggi saper comunicare efficacemente è diventata una necessità – spiega Germano Zanini, amministratore delegato di Verona Network – in un mercato sempre più fluido bisogna tutti gli eventi della propria organizzazione seguendo i migliori trend del settore sportivo e digitale. Verona Network, con Radio Adige, vuole essere vicina a entrambi i comparti, che a causa dell’emergenza sanitaria stanno attraversando una fase critica, mettendo a disposizione competenze e professionalità per ripartire, insieme».

«La nostra attività editoriale, fin dalla nascita 13 anni fa, ha sempre tenuto conto dell’aspetto formativo – sottolinea Matteo Scolari, direttore di Verona Network – importante sia per trasferire conoscenze ed esperienze, sia per avviare alla strada del giornalismo o della comunicazione i giovani. Riteniamo che questo impegno aziendale non sia meno importante di altri, infatti offriamo i corsi anche per un aspetto sociale, per dare la possibilità a dei ragazzi e a delle ragazze di misurarsi su un campo che potrebbe diventare un domani anche la loro professione. Un aspetto, quest’ultimo, al quale tengo molto. In particolare, con i due corsi che stanno per partire, esploreremo due ambiti, lo sport e gli eventi di spettacolo e cultura, che necessitano di un rinnovamento narrativo e strumentale, adeguato ai tempi che cambiano e alla modernità dei supporti digitali sempre più permeanti nella nostra quotidianità».

Gruppo Verona Network è presente sul mercato con i seguenti Brand:

Pantheon – da 13 anni il prestigioso magazine mensile di Verona, gratuito, diffuso in centro e provincia attraverso 1.500 punti di distribuzione e 15.000 copie cartacee, e un formato digitale interattivo, per una distribuzione capillare attraverso newsletter e canali social.

Visibilità media: 100.000 lettori / numero.

Daily – il nuovissimo e innovativo quotidiano multimediale e interattivo, gratuito, dedicato alla cronaca e alle news della giornata, con pubblicità linkata a pagina o sito cliente. Esce tutti i giorni dal lun alla domenica, alle ore 18:00. Visibilità media: 50.000/utenti unici a settimana sul sito e 10.000 abbonati via mail e wapp.

Radio Adige TV – da oltre 40 anni, la radio dei Veronesi. Oggi è RADIO VISIONE sul canale 640 del Digitale Terrestre con migliaia di tele radioascoltatori in tutto il Veneto

Veronesi Protagonisti 2021 – 104 pagine dedicate ai “nostri” protagonisti del mondo dello sport, dello spettacolo, del volontariato e soprattutto dell’impresa.