Pantheon 19 finalmente! Da oggi in distribuzione

Numero ricco e piuttosto tecnico quello in uscita oggi in edicola e nei consueti punti di distribuzione. Pantheon 19 sarà ambito dai lettori non solo per essere l’ultimo Pantheon teenager, ma anche perché sarà l’ultimo a uscita bimestrale, come già abbiamo detto. Da maggio il magazine diventerà mensile. Tecnico per gli argomenti trattati nella parte iniziale e di apertura, presenterà anche contenuti divertenti, ricchi di foto degne di nota e di una grafica leggermente rivisitata per dare alla pubblicazioni più respiro e ritmo.

Primo Piano di questo numero il fenomeno dell’e-commerce, diffuso in Italia non come all’estero, ma pur sempre in aumento. Dati alla mano, abbiamo preso i numeri e le statistiche di una ricerca condotta da Politecnico di Milano proprio sul tema, e ci siamo confrontati con l’Avvocato Luca Giacopuzzi, esperto e attivo in materia, sia per tutelare compratori che offerenti. Il numero ha poi affrontato alcuni temi legati al mondo web, tra cui la prima webstory, che apre una serie di uscite a puntate, che in questo caso è dedicata alla scuola di San Bortolo che vive con la pluriclasse e ha creato un blog per far conoscere la realtà anche fuori dalle montagne.

Spazio quindi ad una bella ricerca, a firma di Alessandra Scolari, che ha incrociato i dati della Camera di Commercio di Verona per vedere se e come siano aumentate o diminuite le cifre per incremento demografico e per industrializzazione di Valpantena e Lessinia dal 2011 sino ad oggi. Ne è uscito un quadro piuttosto curioso che invitiamo a leggere con attenzione.

Spazio poi alla salute, che in questo caso abbiamo dedicato all’approfondimento delle cure osteopatiche, dalle origini sino alla diffusione italiana ed europea alla ricerca di quelli che sono i capisaldi della materia, scoprendo alcune particolarità che noi, personalmente, ignoravamo.

Avventura mozzafiato con due cicloamatori che hanno percorso quasi 3000km in sella alle mountain bike nella selvaggia Patagonia, e ci hanno raccontato il loro viaggio a suon di foto spettacolari e aneddoti dal sapore più puro dell’avventura.
Ma ancora troverete pezzi sul mondo giochi, bambini, missioni nell’impervio Sud Sudan e tanto altro.

Un numero che come sempre consigliamo di non perdere.
In edicola e nei consueti punti di distribuzione. Se avete consigli, critiche, idee o volete semplicemente scambiare qualche parola con la redazione, linea diretta con Pantheon 045.8650746.

Matteo Bellamoli