Ospedale San Bonifacio, inaugurato nuovo parcheggio

Oltre 350 i posti auto aggiunti con l'ampliamento del parcheggio al plesso sanitario del Fracastoro. Al taglio del nastro anche l’assessore regionale Manuela Lanzarin e il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto.

Inaugurato ieri a San Bonifacio il nuovo parcheggio dell’Ospedale Fracastoro. Presenti al taglio del nastro, l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, il Direttore Generale dell’ULSS 9 Scaligera, Dottor Pietro Girardi, il Sindaco di San Bonifacio, Giampaolo Provoli, il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ULSS 9, Gianluigi Mazzi, il Presidente della Provincia di Verona, Manuel Scalzotto, e numerosi altri sindaci e amministratori del territorio veronese.

LEGGI ANCHE: Nubifragio: i veronesi possono chiedere risarcimento

I lavori di adeguamento dell’area, cominciati a inizio 2021, hanno interessato una superficie complessiva di 13.240 mq, per un costo complessivo di 813mila euro più iva. L’ampliamento, suddiviso in due fasi, ha permesso di ricavare 353 ulteriori posti auto, oltre ai 230 già presenti in precedenza, per un totale di 583 posteggi.

Un nuovo momento dell’inaugurazione del parcheggio dell’Ospedale di San Bonifacio

«L’ospedale di San Bonifacio serve un territorio importante – ha dichiarato l’Assessore Lanzarin -. La Regione pone molta attenzione su investimenti e innovazione, ma è fondamentale anche garantire che gli spazi esterni siano accessibili e comodi, a favore dell’utenza».

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Si chiude una parentesi iniziata prima della pandemia – ha affermato il Dottor Girardi – Abbiamo inaugurato un’opera importante per tutta la comunità del Sanbonifacese, che rivoluziona la fruibilità dell’ospedale».

Grande soddisfazione del Sindaco Provoli, che ha ricordato come otto anni fa la sua seconda delibera sia stata proprio per adibire il terreno a parcheggio. «Un iter complesso – ha dichiarato il Primo cittadino – che oggi si conclude. Questo parcheggio è fondamentale per gli utenti del nostro ospedale, che interessa 150mila abitanti. Un posteggio che va anche a migliorare la viabilità cittadina e che sarà collegato anche a un percorso ciclopedonale dedicato». All’inaugurazione è seguito un incontro tra gli amministratori veronesi l’Assessore Lanzarin su temi sociali.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv