Ospedale Borgo Trento, nuove disposizioni del Punto Tamponi

A partire da domani, 15 dicembre, l’ambulatorio per tamponi Covid-19 situato al padiglione 11 presso l’Ospedale di Borgo Trento modificherà la sua operatività. L’accesso all’ambulatorio avverrà tramite prenotazione obbligatoria utilizzando il sito web ZeroCoda e presentando l'impegnativa in formato cartaceo.

punto tamponi tampone
New call-to-action

Si informano i cittadini che, a partire da domani, mercoledì 15 dicembre 2021, l’ambulatorio per tamponi Covid-19 situato al padiglione 11 presso l’Ospedale di Borgo Trento modificherà la sua operatività come segue:

Tamponi molecolari

Nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 7 alle 14 (esclusi sabato domenica e festivi), con richiesta del medico di medicina generale/pediatra di libera scelta (impegnativa con richiesta per Tampone molecolare 91.12.1_0 “virus acidi nucleici ibridazione nas (rt-pcr)”), o con prescrizione del medico del Servizio di Igiene e Sanità pubblica (SISP). L’accesso all’ambulatorio avviene tramite prenotazione obbligatoria utilizzando il sito web ZeroCoda (raggiungibile da PC o smartphone).

Per accedere è necessario portare l’impegnativa in formato cartaceo.

Leggi anche: Covid, Zaia: «In Veneto siamo agli sgoccioli per la zona gialla»

Informazioni utili

  •    L’esito del tampone sarà disponibile dopo circa 24-48 ore scaricandolo direttamente dal Dossier sanitario seguendo le istruzioni che saranno fornite. Il referto è rilasciato in lingua italiana e inglese.
  •    Per accedere all’Ambulatorio la persona che deve eseguire il tampone e il suo eventuale accompagnatore (in caso di minore o utente non autosufficiente) dovrà indossare la mascherina chirurgica, igienizzare le mani con gel idroalcolico, mantenere il distanziamento di almeno un metro e avere con sé la tessera sanitaria.
  •    La chiamata sarà effettuata utilizzando il numero riportato sulla prenotazione visualizzata sul monitor presente nella sala d’attesa.
  •    Al momento dell’accettazione presentare l’impegnativa o la prescrizione del SISP, la tessera sanitaria blu e fornire i dati anagrafici richiesti. Non sarà accettato chi sprovvisto di tessera sanitaria.
  •    Si prega di rispettare l’orario di accesso presentandosi comunque non prima di cinque minuti rispetto all’orario di appuntamento. 

L’ambulatorio è situato presso l’Ospedale di Borgo Trento al padiglione 11, piano seminterrato (sotto al punto prelievi).

Nuovi orari al CUP e alla Cassa e Ritiro Referti

In occasione delle festività natalizie, nelle giornate di venerdì 24 e 31 dicembre 2021 e venerdì 7 gennaio 2022 gli sportelli CUP (Centro Unico di Prenotazione), Cassa e Ritiro Referti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona chiuderanno alle ore 14.