Orso sul Baldo, una foto e due avvistamenti

Due avvistamenti a settembre e una foto a luglio: un orso in territorio veronese sul monte Baldo. Non si segnalano danni a persone, cose o animali.

orso luglio Monte Baldo
La foto dell'orso a luglio sul Monte Baldo

Dopo oltre due anni senza segnalazioni, è stato nuovamente avvistato un orso sul Monte Baldo, in territorio veronese. A confermarlo, l’immagine notturna ripresa dall’apparecchiatura di un appassionato di video-trappolaggio il 16 luglio e formalmente acquisita nei giorni scorsi dalla Polizia Provinciale.

Una foto sufficientemente nitida che mostra un esemplare, probabilmente maschio, passare alle tre del mattino a 1.500 metri di altitudine, sopra Ferrara di Monte Baldo.

LEGGI ANCHE: Attacco Iran a Israele, Meloni: «Forte preoccupazione»

Successivamente altri due avvistamenti, senza conferme, sono stati resi noti agli agenti del Comando provinciale. Il primo il 10 settembre, alle otto del mattino, poco distante dal Villaggio Alpino a quota 1.000 metri. Il secondo, un paio di settimane dopo in località Albarè, sempre a Ferrara di Monte Baldo. Non risultano, al momento, segnalazioni circa danni o predazioni da parte del plantigrado.

L’animale, come già avvenuto in passato, potrebbe essere tornato in territorio Trentino.

LEGGI ANCHE: Vinitaly 2024, a Verona 4mila aziende e oltre 30mila operatori internazionali

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM