Arrestati per furto aggravato in concorso tre operai che durante la notte si sono introdotti nella casa in costruzione dove avevano lavorato, per rubare attrezzi edili per un valore di 3.500 euro.
Avevano tentato di rubare attrezzi e macchinari edili per un valore di 3.500 euro da una casa in costruzione a Montorio. Così tre malviventi, due rumeni di 23 e 33 anni e un ucraino di 39, sono stati arrestati nella notte dalla polizia di Verona con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Ad allarmare gli agenti è stata la proprietaria che si era accorta dell’intrusione dopo essere stata avvertita da una vicina e aver visto la finestra del primo piano forzata dall’esterno. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno iniziato a raccogliere testimonianze controllando anche il materiale rubato. Una ricerca che è durata poco: i ladri sono stati infatti trovati in un Bed & Breakfast in via Lanificio, dove avevano lasciato il furgone usato per caricare gli attrezzi. Una volta arrestati è emerso che i tre, provenienti da Torino, non erano altro che operai che avevano lavorato a loro volta nella casa in costruzione.
Il giudice, a seguito della convalida dell’arresto, ha disposto la liberazione dei due romeni e applicato nei confronti del cittadino ucraino la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa dell’udienza.