Odontoiatri, Elena Boscagin eletta nella Commissione nazionale

Elena Boscagin, presidente degli Odontoiatri veronesi, è stata eletta nella Commissione Nazionale per gli iscritti all'Albo degli Odontoiatri, l'organo di rappresentanza degli oltre 63mila dentisti italiani.

Elena Boscagin

Si sono concluse le elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali della FNOMCeO (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) e la dottoressa Elena Boscagin, presidente dell’Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Verona, è stata eletta all’interno della Commissione nazionale per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri, l’organo di rappresentanza degli oltre 63mila dentisti italiani.

La dottoressa Boscagin è scesa in campo con la lista «Insieme» presentata dal presidente uscente della Commissione nazionale, Raffaele Iandolo, che ha ottenuto una netta vittoria. È l’unica donna tra i presidente CAO provinciali nominati all’interno della Commissione, che conta in tutto nove membri. Il suo mandato durerà quattro anni, fino a tutto il 2024.

«Sono onorata di essere entrata a far parte della Commissione nazionale», afferma a margine delle elezioni del 27, 28 e 29 marzo, le prime a svolgersi con voto elettronico in presenza e telematico a distanza, il che ha permesso di conoscere subito i risultati. «Inizierò a lavorare immediatamente, affiancata dai miei compagni di squadra, per affrontare le sfide che ci attendono nel prossimo futuro». La più imminente delle quali, ricorda, «riguarda la campagna di vaccinazioni anti Covid, per la quale anche gli Odontoiatri italiani daranno il loro contributo, in accordo con il Ministero della Salute e le organizzazioni sindacali, con modalità ancora da stabilire».

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Verona, Carlo Rugiu, ha espresso alla dottoressa Boscagin le congratulazioni per il brillante risultato elettorale ottenuto e un augurio di buon lavoro anche a nome del Consiglio dell’Ordine.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM