NUOVO SITO WEB PER LA RICERCA E L’OFFERTA DI LIBRI SCOLASTICI USATI

<link=’http://www.veronalibri.it’ class=’_blank’>www.veronalibri.it</link> è il nuovo portale internet per fornire agli studenti delle scuole superiori e delle facoltà universitarie di Verona un servizio di informazione aggiornato sulle possibilità di compravendita di testi scolastici usati.

L’iniziativa, realizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con l’associazione VeronaPiùOnLine, è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Politiche Giovanili Alberto Benetti che, sottolineando l’importanza del progetto, spiega: “si tratta di uno strumento funzionale e completamente gratuito, che punta ad agevolare le famiglie veronesi nelle spese sostenute ogni anno per l’acquisto dei testi scolastici”.

Il servizio è strutturato in modo da permettere un facile ed autonomo utilizzo anche da parte degli studenti più giovani. Il portale <link=’http://www.veronalibri.it’ class=’_blank’>www.veronalibri.it</link> non consente la compra-vendita effettiva dei libri, ma solo l’inserimento di dati ed il contatto tra chi offre e chi cerca testi scolastici di seconda mano.

Le modalità di consegna dei libri e di pagamento rimangono a discrezione degli utenti interessati e non avvengono comunque attraverso il sito web.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Attività Giovani del Comune di Verona, tel. 045/8078789-8787, <link=’http://www.politichegiovanili.comune.verona.it’ class=’_blank’>www.politichegiovanili.comune.verona.it</link> oppure associazione VeronaPiùOnLine, e-mail: <mail=’mailto:info@veronapiu.it’>info@veronapiu.it</mail> .

La Redazione