No alla violenza sulle donne

Al via il programma di iniziative<italic>A batterci sarà solo il cuore</italic>”, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Verona in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre venerdì 25 novembre.

Gli appuntamenti con l’iniziativa: domani alle ore 18, alla Fnac, con la presentazione del libro “<italic>Tuffatori. Storie, vita, occhi di uomini</italic>” e l’incontro con l’autrice Anna Capozzo; lunedì 21 novembre, alle 11, sulla facciata del palazzo della Gran Guardia, sarà esposto un maxi stendardo per promuovere la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne; martedì 22 novembre dalle 9 alle 14 nella sala Da Lisca all’Interrato Acqua Morta workshop di aggiornamento e riflessione “La violenza subita, assistita e agita” rivolto agli operatori socio-sanitari; giovedì 24 novembre, alle 21 al Teatro Camploy, serata di letture teatrali, poesie e riflessioni con l’iniziativa “<italic>Nella vita delle donne non c’è posto per la violenza</italic>” promossa da telefono Rosa di Verona.

La giornata di venerdì 25 novembre si aprirà alle 9.15 al Palazzo della Ragione con il talk show “A batterci sarà solo il cuore” rivolto agli studenti delle scuole superiori, a cui parteciperanno la cantante Anna Tatangelo e il vice Questore di Verona Gianpaolo Trevisi. Alle 17, nella Sala della Loggia di Fra Giocondo in piazza Dante “Il Velo Lacerato”, storie di donne e violenza nella Bibbia. A concludere il programma di iniziative, sabato 26 novembre, alle 20 in Gran Guardia, si terrà la cena di beneficenza promossa da Terziario Donna e Confcommercio con raccolta fondi in favore delle vittime di violenza.

La Redazione