Niente multe “doppie”, Bertucco: «Bene fare chiarezza»

L’assessore al Bilancio Michele Bertucco interviene sulla notizia del decreto che modifica il Codice della Strada.

Michele Bertucco
L'assessore al Bilancio Michele Bertucco

Fra le novità nel Codice della Strada c’è un emendamento che mette un freno alle multe “multiple” per la stessa infrazione: si pagheranno una volta sola. Il caso tipo è quello dell’entrata e uscita dalla Ztl fuori orario per l’autista che non ne ha diritto.

L’assessore al Bilancio del Comune di Verona Michele Bertucco commenta: «Bene che si faccia chiarezza sull’argomento e che si diano indicazioni precise alle autorità preposte, a vantaggio soprattutto dei cittadini. Vista la delicatezza del tema, è comunque opportuno esaminare con cura il testo normativo per comprendere con esattezza il perimetro di intervento».

LEGGI ANCHE: Velo Veronese, un trattore investe un uomo di 73 anni

«Ad oggi – dice Bertucco –, i casi di multe seriali registrate sul territorio comunale sono davvero limitati, tra questi la doppia multa per l’ingresso in Ztl e l’uscita dopo pochi secondi di un cittadino che si era accorto di essere entrato nella zona a traffico limitato senza averne il diritto. Aspettiamo quindi di approfondire il testo del decreto che modifica il Codice della strada e capire le novità che riguardano anche Verona, dopodiché daremo tutte le informazioni utili ai cittadini».

LEGGI ANCHE: San Bonifacio: investito bimbo di 7 anni, è grave

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv