Verona Network, la rete dei Veronesi Protagonisti

Si è svolta oggi l’Assemblea degli oltre 60 soci che nel corso degli ultimi sette anni hanno aderito a Verona Network in un’ottica di sviluppo e valorizzazione del territorio, con la volontà di creare iniziative, proposte e progetti che rendano Verona e i veronesi protagonisti.

assemblea soci verona network

Si è svolta oggi, giovedì 23 gennaio 2020, nella sede dell’Associazione Verona Network, in via E. Torricelli, 37, l’Assemblea degli oltre 60 soci che nel corso degli ultimi sette anni hanno aderito a Verona Network in un’ottica di sviluppo e valorizzazione del territorio, con la volontà di creare iniziative, proposte e progetti che rendano Verona e i veronesi protagonisti.

La storia

L’Associazione Verona Network è stata fondata nel 2014 come associazione temporanea di scopo, con l’obiettivo di raccogliere sotto un’unica denominazione tutte le realtà che proponevano a Verona iniziative legate a Expo Milano 2015. Dagli iniziali 9 associati del 2014, oggi i Founder, ovvero le realtà, gli enti e le associazioni senza scopo di lucro che hanno aderito al progetto, sono arrivati all’importante numero di 62. A unire ciascun socio Founder sono i valori fondamentali di Verona Network: l’ideazione di proposte che rappresentino un’opportunità di collaborazione e creazione di sinergie, oltre le criticità della situazione contingente.

Il programma dell’Assemblea

A dare il via all’incontro di oggi è stato il resoconto delle attività del 2019, per proseguire con la presentazione delle linee guida dell’Associazione per il triennio 2020-2022, il calendario dei 10 eventi pubblici gratuiti organizzati da Verona Network per l’anno corrente e il punto sulla manifestazione Expo Dubai 2020, con relativi vantaggi per le imprese veronesi e i soci oltre che la possibilità di acquistare direttamente tramite Verona Network una crociera a Expo Dubai per la settimana dal 30 ottobre al 6 novembre. A seguire anche un focus sulle elezioni regionali del Veneto e le proposte da consegnare ai partiti politici, sul progetto “Smart Network” per la promozione delle iniziative dei soci e la presentazione delle candidature per il 7° Premio Verona Network 2020, che si terrà presso la Camera di Commercio di Verona il 14 maggio. 

Nel corso dell’Assemblea, L’Associazione ha anche svolto delle interviste ai soci, in merito alle attività delle relative organizzazioni, che verranno trasmesse nei prossimi giorni sui canali multimediali di Verona Network.