Una 22enne è caduta in Adige questa notte
Una giovane di 22 anni, intorno alle 2 di questa notte, è stata soccorsa dopo essere caduta in Adige dal muretto di piazzetta Castelvecchio, nei pressi dell’Arco dei Gavi.
Secondo la ricostruzione dei Vigili del fuoco, giunti sul posto insieme ai soccorritori con ambulanza e automedica e alla Polizia, la ragazza ha perso l’equilibrio dal muretto sul quale era seduta, cadendo nelle acque dell’Adige dopo un volo di circa 5 metri.
È poi riuscita a raggiungere la spiaggetta adiacente all’argine, lamentando però dolori alla schiena. I Vigili del fuoco si sono calati dall’alto e l’hanno raggiunta con i sanitari per accertarne le condizioni.
Utilizzando una barella “toboga” collegata all’autoscala, hanno immobilizzato la ragazza e l’hanno issata sulla strada per permetterne il ricovero da parte dei sanitari, che l’hanno quindi trasferita all’Ospedale di Borgo Trento.
Articolo aggiornato alle 12.30.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro









