Tenta di borseggiare turista: arrestata
La presenza di turisti in città è ancora consistente e per questo motivo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina hanno organizzato un servizio antiborseggio.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari hanno individuato una ventenne bulgara, già nota alle Forze di Polizia, che si muoveva con fare sospetto tra le persone che affollavano il centro storico. La ragazza stava seguendo un gruppo di turisti cinesi.
La giovane ha seguito il gruppo dentro il negozio “Venchi cioccolato e gelato” di via Cappello e qui ha infilato la mano nel borsello che un uomo portava in spalla. Non è però riuscita ad estrarre alcunché in quanto un Maresciallo l’ha subito bloccata ed arrestata.
Dopo una notte in guardina, la bulgara è comparsa davanti al Giudice che ne ha convalidato l’arresto, condannandola alla pena di otto mesi di reclusione. Inoltre, Carabinieri hanno sollecitato l’adozione nei suoi confronti del “divieto di ritorno” che le è stato notificato subito dopo il Processo. La donna non potrà più fare ritorno a Verona per i prossimi tre anni.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






