Stop alle auto in piazza Bra nelle sere estive

La zona diventa interamente pedonale: i veicoli non possono più transitare davanti alla Gran Guardia dopo le 18.00 e prima delle 6.00 del mattino.

New call-to-action

Torna anche quest’anno la chiusura completa di piazza Bra alle auto private nelle ore serali. Il provvedimento parte oggi e sarà in vigore fino al 31 agosto. Turisti e cittadini veronesi potranno godere appieno delle serate estive in città, in tutta sicurezza.

L’iniziativa è pensata soprattutto per facilitare la grande affluenza degli amanti della lirica per il festival areniano. Lo stop parziale alle auto private agevolerà inoltre le manovre di spostamento delle scenografie, alloggiate nei pressi dell’Arena.

Come per lo scorso anno quindi, dalle 18.00 alle 6.00 del mattino, sarà chiuso al traffico privato il tratto di piazza Bra che va dai portoni dell’orologio al semaforo adiacente a Palazzo Barbieri. Potranno invece circolare gli autobus pubblici, i taxi, il pullman CitySeightSeening e il trenino turistico. Si spostano gli spazi per i veicoli a servizio di persone invalide, dall’attuale postazione a fianco dei bagni pubblici agli stalli a disco orario ai Portoni della Bra, a lato della Farmacia internazionale.