Sciopero al Catullo, possibili disagi

Sciopero all'aeroporto Catullo di Villafranca di Verona, oggi, del personale di servizio a terra di due aziende, Ags Handling srl e Fc Handling srl.

sciopero al catullo

Sciopero al Catullo, l’aeroporto di Villafranca, oggi sabato 1 febbraio, dei lavoratori di Ags Handling srl e Fc Handling srl. Si tratta di personale che si occupa di tutti i servizi a terra necessari al volo degli aerei, dal corretto carico di merci, bagagli e passeggeri, al trasporto passeggeri con i bus, al controllo documenti.

I dipendenti lamentano il trattamento economico e denunciano «la complicità di alcuni sindacati amici dei padroni, con le bende sugli occhi del gestore aeroportuale, dell’Ente Nazionale Aviazione civile e chi più ne ha più ne metta».

«Assentandoci dal lavoro – spiegano in un comunicato diffuso da Cub Trasporti Verona, rivolgendosi ai passeggeri – vogliamo dimostrare che senza di noi i vostri aerei non partono in orario e in alcuni casi non partono proprio».

«Per la parte impiegatizia, la dirigenza interpreta a proprio piacimento il contratto nazionale e applica aumenti di flessibilità oraria, di responsabilità e dei carichi di lavoro».

«Per la parte operaia, la dirigenza non applica proprio il contratto nazionale di categoria, anzi utilizza quello della logistica, come se le persone fossero delle merci».