Saranno i finalisti dell’ultima edizione di X Factor, con la vincitrice Sofia Tornambene, e il cantautore romano Filo Vals ad animare il tradizionale appuntamento del Capodanno veronese. Il ricco programma della serata in Piazza Bra insieme ad RTL 102.5 è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dal sindaco Federico Sboarina insieme ad Alessandro Formenti di Doc Servizi e da Gianmarco Mazzi di Arena di Verona Srl.

«Il capodanno 2020 di Rtl sarà in diretta ed in esclusiva nazionale da Verona – ha detto il sindaco Sboarina –. Un nuovo straordinario appuntamento di rilevanza nazionale, che si aggiunge ai numerosi eventi di altissimo livello che si sono realizzati per tutto il 2019 nella città scaligera. Un susseguirsi di risultati incredibili, alcuni unici e probabilmente irripetibili, che hanno portato più volte Verona alla ribalta nazionale ed internazionale. Anche per il 31 dicembre Verona si confermerà una delle piazze di riferimento televisivo e radiofonico del capodanno italiano, con il collegamento esclusivo dell’emittente Rtl».

L’evento, promosso dal Comune e Arena di Verona srl, è organizzato da Doc Servizi.

Lo spettacolo comincerà intorno alle 21 e a condurlo ci saranno Angelo Baiguini e Francesca Cheyenne, voci di Rtl. Lo show sarà trasmesso in radiovisione su Rtl 102.5, sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky e su rtl.it. Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, spettacolo pirotecnico dall’Arena e laser show.

Dopo la mezzanotte, piazza Bra diventerà la Discoteca Nazionale di Rtl 102.5 con il dj Fabio Romano per dare il via all’anno nuovo a ritmo di musica. A garanzia della sicurezza degli spettatori, dato l’alto afflusso previsto, si consiglia di accedere a piazza Bra in ampio anticipo rispetto alla mezzanotte.