San Bonifacio: tenta un furto da OVS, arrestato
Era quasi l’ora di chiusura quando ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio sono intervenuti presso il Centro Commerciale “San Bonifacio” arrestando, per il reato di rapina impropria, un cittadino di origine marocchina, 31enne, senza fissa dimora, nullafacente, irregolare e pluripregiudicato.
L’uomo era stato sorpreso poco prima dalla direttrice del negozio di abbigliamento “OVS” mentre si impossessava di un giubbotto del valore di 169 euro che aveva indossato sotto i propri abiti, nel tentativo di sottrarlo ed allontanarsi indisturbato. L’uomo non aveva, però, fatto i conti con l’allarme antitaccheggio.
Inseguito all’esterno del negozio dalla stessa direttrice e da una dipendente, il 31enne non ha esitato a minacciarle verbalmente, facendo anche loro credere di essere armato. Nel frangente, i militari dell’Arma, allertati telefonicamente e giunti prontamente sul posto, hanno bloccato ed ammanettato il malvivente prima che potesse fuggire, recuperando la refurtiva.
L’uomo è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia di San Bonifacio, dove ha trascorso la notte. Nella mattina odierna, è stato accompagnato davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto. Processato con rito direttissimo, lo straniero ha patteggiato ed è stato quindi condannato ad 8 mesi di reclusione e 400 euro di multa, beneficiando della sospensione condizionale della pena.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






