Ritrovato il giovane disperso in Lessinia

Erano iniziate ieri le ricerche di un 17enne che era scomparso nella zona di Sant'Anna d'Alfaedo. Questa mattina è stato ritrovato.

soccorso alpino-ricerche giovane disperso sant'anna
Foto d'archivio.

Ieri non si era presentato a scuola e in serata non è tornato a casa. Soccorso alpino, Vigili del fuoco, Carabinieri e Protezione civile si sono mobilitati per ritrovare un giovane 17enne di Sant’Anna d’Alfaedo.

Sono continuate fino a notte fonda le ricerche, ma dalle prime informazioni giunte in redazione questa mattina, il giovane è stato ritrovato attorno alle 6 di questa mattina nella zona di Roverè Veronese. Avrebbe infatti suonato il campanello di una casa chiedendo aiuto.

Le ricerche si erano concentrate in un primo momento nella zona di Ceredo, nei dintorni della strada abitualmente percorsa dal ragazzo.

Il comunicato del Soccorso Alpino

Allertato ieri sera, il Soccorso alpino di Verona aveva preso parte alle ricerche, assieme a Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile, concentrandosi nella zona di Ceredo, dove il ragazzo era solito percorrere una strada forestale.

Il giovane, che stava bene, pur infreddolito e bagnato, ha probabilmente camminato tutta la giornata di ieri, sul posto i carabinieri. I soccorritori, che avevano ripreso le perlustrazioni dopo una pausa di qualche ora, sono stati fatti rientrare.