Prima a Vicenza e ora a Verona: arrestata borseggiatrice in stazione

Ha tentato di rubare una borsetta, all'interno di un fast food nella Stazione di Verona Porta Nuova, ma è stata sorpresa in flagranza dagli agenti della Polizia ferroviaria. La borseggiatrice infatti è nota alle forze dell'ordine per essere specializzata nei furti ai bagagli dei viaggiatori nelle stazioni ferroviarie della zona. Era stata arrestata per lo…

Ha tentato di rubare una borsetta, all’interno di un fast food nella Stazione di Verona Porta Nuova, ma è stata sorpresa in flagranza dagli agenti della Polizia ferroviaria. La borseggiatrice infatti è nota alle forze dell’ordine per essere specializzata nei furti ai bagagli dei viaggiatori nelle stazioni ferroviarie della zona. Era stata arrestata per lo stesso reato alla stazione di Vicenza poco prima di Natale.

L’attività di sorveglianza degli agenti ha consentito di sorprendere la donna mentre prelevava, dalla sedia di un fast food della stazione, la borsetta di una ignara e distratta viaggiatrice con la tecnica, oramai conosciuta, di appoggiare sopra l’oggetto da trafugare un proprio indumento, riprendendolo subito dopo insieme alla refurtiva.

Fermata poco distante dal luogo del furto, la donna è stata immediatamente condotta negli uffici di Polizia e dichiarata in stato arresto. Contemporaneamente la vittima, ancora intenta a chiacchierare con alcuni amici al tavolo e inconsapevole di quanto accadutole, è stata informata del furto subito e del felice esito delle attività di polizia.

In sede di denuncia, alla donna è stata restituita la borsa, con all’interno documenti e denaro. Ripresasi dallo choc, ha ringraziato gli agenti per quanto fatto e per il grave danno evitato.

Per quanto riguarda la borseggiatrice, all’esito dell’udienza di convalida per il furto a Vicenza prima di Natale, il giudice ne aveva disposto il divieto di dimora nella città berica.

Nell’udienza di convalida di oggi, l’autrice del furto è stata condannata, con beneficio della sospensione condizionale della pena, a 1 anno e 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Il giudice ha poi disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Verona.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!