Ponte di Ognissanti, le iniziative a Verona

Tante le possibilità per turisti e cittadini che saranno in città durante il ponte del 1 novembre.

premio città di verona arena monumenti musei

Nel ponte di Ognissanti visite guidate gratuite ed iniziative per bambini e genitori Ai Musei civici cittadini.

Si comincia sabato 2 novembre a Castelvecchio, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30, con le “Merende al Museo”. Due appuntamenti pomeridiani proposti a famiglie e bambini dai 6 agli 11 anni, con stuzzicanti spuntini e momento gioco con travestimenti a tema Halloween. Il costo dell’attività è di 6 euro per bambino e 4 euro per adulto, con prenotazione obbligatoria.

Nella giornata di domenica 3 novembre, invece, visite guidate gratuite alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, con appuntamento alle ore 11.30, e al Museo Civico di Storia Naturale, per le ore 16. Non è richiesta la prenotazione, per informazioni consultare il sito del comune.

Sempre domenica, con il progetto “Turista nella mia città: alla scoperta dei Musei Civici Veronesi”, visite guidate di un’ora al costo di 5 euro l’una. In programma, con prenotazione obbligatoria, appuntamenti all’Arena di Verona, al Museo Lapidario Maffeiano, al Museo Archeologico al Teatro Romano e tanti altri ancora. Costo ingresso ad 1 euro per tutti i Musei.

Inoltre, i turisti e i cittadini che saranno a Verona nel ponte di Ognissanti potranno visitare la città grazie alle guide dello IAT, l’ufficio di via degli Alpini che offre informazioni e accoglienza turistica sette giorni su sette.

Per partecipare alla visita guidata non è necessaria la prenotazione. Basta presentarsi allo IAT entro le ore 11 di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, per partire alla conoscenza del centro storico. Il costo del biglietto è di 12 euro per gli adulti e gratuito per gli under 14. Ulteriori informazioni al numero  045 8068680iatverona@comune.verona.it e sul sito www.veronatouristoffice.it.
Inoltre, in occasione della Festa di Tutti i Santi, venerdì 1 novembre, alle ore 10, si terrà la santa messa nella chiesa Santissimo Redentore del Cimitero Monumentale. Canterà il gruppo Alpini di Borgo Venezia. Alle ore 15, la liturgia per i Defunti, con il vescovo Monsignor Giuseppe Zenti.

Si ricorda che, per la festività, gli orari dei musei e dei monumenti potranno subire alcune variazioni.