Donna di 78 anni investita a Velo Veronese, è grave

Grave incidente questa mattina, poco dopo le 11, a Velo Veronese. Un'anziana è stata investita sulla strada provinciale 13.

Grave incidente questa mattina, poco dopo le 10, una signora di 78 anni di Colognola ai Colli è stata investita a Velo Veronese sulla strada provinciale 13, all’altezza del bivio per Selva di Progno.

A investire la donna, una Toyota Yaris proveniente da Camposilvano alla cui guida era una ragazza di circa 30 anni. Stando alle prime informazioni rilasciate da un testimone residente in paese, l’auto procedeva a bassa velocità e si era appena fermata ad uno stop. La conducente, ripartita da una strada leggermente in salita, sarebbe rimasta accecata dal sole e non avrebbe quindi visto l’anziana, che stava attraversando la strada poco distante dal marito.

L’impatto ha causato gravi conseguenze sullo stato di salute della signora, che è stata intubata dagli operatori del 118 e, successivamente, trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento con l’elicottero. Non è risultato coinvolto, invece, il marito della donna, che si trovava a una decina di metri di distanza dalla moglie. Sul posto anche un’ambulanza e la Polizia Stradale.