Lo hanno trovato al bar a Cellore d’Illasi, ma non poteva uscire dal proprio comune di residenza, cioè Colognola ai Colli. Sul conto di L.L., 34enne italiano, gravava la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, disposta nei suoi confronti dal Tribunale di Bari.
L’uomo è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli che, ben conoscendolo in virtù degli assidui controlli, lo hanno sorpreso mentre conversava tranquillamente all’esterno di un bar a Cellore d’Illasi, nonostante l’obbligo di rimanere nel comune di Colognola ai Colli.
Immediatamente riconosciuto dai militari che pattugliavano la zona, sono quindi scattate le manette ai polsi del pregiudicato.
Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, il sorvegliato speciale è stato processato nella mattinata di ieri con rito direttissimo al termine del quale il Giudice del Tribunale di Verona, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
I controlli dei Carabinieri di Verona
Questa mattina, i militari della Stazione di Verona Principale hanno svolto una serie di controlli a carico delle persone detenute agli arresti domiciliari.
Un uomo di 73 anni, sottoposto alla misura cautelare perché indagato per atti persecutori, è stato trovato fuori dall’abitazione ed arrestato. Attenderà nella camera di sicurezza del Comando Provinciale di comparire davanti al Giudice per essere giudicato per direttissima.