Monopattino mania, c’è già il primo incidente

Appena una settimana dall'arrivo dei monopattini e dei segway in centro, e c'è già per il primo incidente. Lo scontro tra un'auto e un monopattino guidato da un 18enne è avvenuto nella notte tra sabato e domenica tra via Locatelli e piazza Renato Simoni

Da quanto si apprende sembra che l’auto, il cui conducente era sotto l’effetto di alcol, abbia urtato il monopattino. La dinamica non è ancora del tutto chiara ed è al vaglio della Polizia locale. Per il 18enne prognosi di quindici giorni, mentre per l’automobilista patente ritirata e segnalazione alla Procura della Repubblica.

Dopo il debutto del mezzo, previa ordinanza dell’amministrazione, il centro storico è preso d’assalto dai monopattini e segway. C’è un regolamento preciso per muoversi con questi supporti green e gli agenti stanno verificando se anche il giovane coinvolto nell’incidente abbia rispettato o meno quanto precisato dall’ordinanza. Verona è tra le prime tre città italiane che introduce nel tessuto urbano un vero e proprio regolamento per questi mezzi innovativi, eletti dall’amministrazione ad «alleati contro il traffico e l’inquinamento».