L’iniziativa della prima squadra del Peschiera Calcio, per la partita di ieri pomeriggio, è stata di scendere in campo con una divisa nera, invece della tradizionale bordeaux. Questo per dare un segnale dopo le frasi offensive e razziste rivolte al giocatore degli allievi provinciali Jadson Bonizzato durante la sfida della settimana scorsa contro il CastelnuovoSandrà. Il risultato della gara, contro La Vetta Domegliara, è stato uno 0-0.
Jadson poco prima, nella partita mattutina della propria squadra, vinta contro il Cadore 7-0, aveva segnato una tripletta.
Entrambe le squadre, sia quella di Seconda Categoria, sia quella degli Allievi Provinciali, prima del fischio d’inizio hanno indossato una maglia nera con scritto “Io sto con Jadson“.

Il messaggio del CastelnuovoSandrà
Erano tifosi del CastelnuovoSandrà, quelli che hanno attaccato con frasi razziste Bonizzato, durante la partita del 2 dicembre scorso. La società non aveva tardato a prendere posizione, con un messaggio diffuso sui social: «La Società CastelnuovoSandrà stigmatizza con fermezza il comportamento indecoroso di un inutile “tifoso” avvenuto oggi sugli spalti della partita degli Allievi Provinciali. Il Presidente e tutta la dirigenza solidarizzano con la società Peschiera Calcio e con la famiglia di Jadson Bonizzato e davvero si augura che certi personaggi si tengano alla larga dai nostri campi. Siamo impegnati quotidianamente in un’opera di educazione volta al rispetto dell’avversario, lontani anni luce da certi comportamenti».