Incidente nella notte sull’A22 fra Verona Nord e Affi, in direzione nord. Alle 3.45 circa un’auto si è scontrata con un camper, otto persone sono rimaste coinvolte.
L’evento è accaduto al km 210+600 della carreggiata in direzione nord, quando un camper che trasportava una famiglia di Frosinone si è capovolto e si è incendiato. I sei occupanti, fra cui tre minori, sono rimasti leggermente feriti, ma sono riusciti a mettersi in salvo.
I pompieri sono accorsi dalla sede centrale di Verona con due squadre e hanno avuto ragione delle fiamme che nel frattempo avevano avvolto completamente il mezzo. Nell’incidente è stato coinvolto anche un 24enne di San Martino Buon Albergo che stava transitando in quel momento in autostrada.
Il giovane è stato portato all’ospedale di Borgo Trento, due donne a quello di Peschiera. Gli altri due uomini e i tre bambini coinvolti non necessitavano di cure immediate.
Sul posto oltre ai soccorritori del 118 con tre ambulanze e ai Vigili del fuoco, anche la Polizia stradale.
L’arteria è rimasta chiusa al traffico fino alle 6 del mattino, ma alle 7.30 si segnalavano ancora 4 chilometri di coda in direzione nord a causa dei lavori di ripristino della carreggiata in seguito ai danni causati dall’incidente.