I giochi di oggi al Tocatì, divertimento per tutti!

Famiglie, i bambini e i visitatori si stanno cimentando nei tanti giochi e attività proposti dal Tocatì. Ecco le foto in diretta dal Festival!

È da questa mattina nel cuore di Verona che le famiglie, i bambini e i visitatori si stanno cimentando nei tanti giochi e attività proposti dal Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada, in programma in città fino a domani. E il divertimento è assicurato per tutti!

Sono tantissime, infatti, le tradizioni nazionali e internazionali che nelle piazze e tra le vie dell’urbs antica hanno coinvolto partecipanti di tutte le età. Tra queste, la lotta bretone, che già ieri sera ha intrattenuto il pubblico presente nella piazza davanti alla chiesa di Sant’Anastasia grazie alle dimostrazioni dei professionisti di Bretagna ospiti d’onore di quest’edizione.

Ma ancora, “Rouotta”, gioco di bocce su strada della Valle d’Aosta, “Merler”, antico gioco da tavolo, “Trucco da Terra”, attività che sembra risalire da un’antica eredità spagnola, oggi praticato a Savona, Rialto e Calice Ligure, “Bàla Creèla”, della Val Camonica, “Carrom”, gioco orientale di abilità e strategia sulla scia del biliardo, “Awalè/ Wari”, gioco di semina diffusissimo in Africa, ma anche i più conosciuti bocce, dama e scacchi.

Ecco le foto dei giochi in diretta dal Tocatì!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.