Hellas Verona-Bologna: consigli per la viabilità
Questa sera alle 20.45 la prima partita di campionato di calcio, valevole per la serie A, tra Hellas Verona e Bologna. Al Bentegodi sono attesi oltre 2.500 tifosi provenienti dal capoluogo bolognese che, dopo aver percorso l’Autobrennero, dovranno uscire a Verona Nord per accedere esclusivamente ai parcheggi del Palasport.
La Polizia locale ha così attivato un piano straordinario della viabilità. Oltre 30 gli agenti e gli ufficiali impegnati, con presidi in zona stadio già dal pomeriggio. La volontà è quella di evitare la sosta selvaggia nell’area di prefiltraggio e filtraggio dei tifosi e lungo la bretella tra l’impianto sportivo e la tangenziale nord.
La Polizia locale, pertanto, invita i tifosi che vogliono recarsi alla partita a spostarsi a piedi oppure di utilizzare i mezzi pubblici o le due ruote, lasciando l’auto fuori dal quartiere.
Nell’area dello Stadio sarà sempre consentito l’accesso ai mezzi pubblici, alle auto al servizio di persone invalide d ai residenti. Ad esaurimento dei parcheggi, le strade attorno allo stadio ed all’uscita della Tangenziale nord verranno chiuse. Per i veicoli sarà prevista una deviazione in piazzale Guardini e in via Città di Nimes.
A tutela dei residenti e della viabilità della zona saranno utilizzati anche carri attrezzi, per la rimozione immediata dei veicoli che intralcino o possano creare pericolo. Controlli saranno inoltre effettuati sul corretto utilizzo dei pass disabili e sull’esatto posizionamento dei banchi autorizzati, sui loro orari di apertura e chiusura.
Ci sarà, inoltre, massima attenzione sul fenomeno del bagarinaggio. Con le nuove norme del Decreto Sicurezza bis i trasgressori che vendono biglietti in maniera non autorizzata possono essere sanzionati con multe da 2.500 ai 10.000 euro.
Oltre al sistema di videosorveglianza dello stadio saranno attive nella zona altre 40 telecamere. La Polizia locale potrà così effettuare un costante controllo in tempo reale.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






