Fuga di gas, esplode un appartamento a Bussolengo

L'esplosione, ieri sera, è stata innescata dalla sigaretta accesa dal residente, che non ha subito ferite gravi. La causa probabilmente la perdita da un tubo della cucina.

fuga di gas bussolengo

Accende una sigaretta ed esplode l’appartamento, a causa probabilmente di una fuga di gas da un tubo della cucina. Questa la ricostruzione dei Vigili del Fuoco di Verona dopo l’intervento, ieri sera poco prima delle 23, in un appartamento di via Gioacchino Rossini a Bussolengo, al piano terra di un condominio di due piani.

La perdita sembra aver avuto origine dal tubo che collega il piano cottura della cucina al rubinetto del gas. I locali si sono quindi saturati e quando l’occupante dell’immobile, che non si era accorto di nulla, ha acceso una sigaretta ha innescato un’esplosione che ha divelto porte e finestre dell’immobile.

Anche la basculante del garage, posto al piano sottostante e collegato all’appartamento, è stata divelta. Tutto ciò che era riposto al suo interno è stato scaraventato nel tunnel di manovra.

A causa della deflagrazione l’uomo ha subito escoriazioni e ferite alla nuca, portato fuori, è stato affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto.

La struttura dello stabile non ha subito danni strutturali per cui non si è reso necessario evacuare gli occupanti e dichiararne l’inagibilità.