Filovia, i prossimi lavori a San Michele e allo Stadio

Proseguono in città i lavori per la realizzazione di Opera Filovia: dal 27 gennaio nuovo impianto semaforico a San Michele, in via Fra Giocondo terminata la piantumazione.

Lavori opera filovia filobus via Frà Giocondo (1)
Via Frà Giocondo

Proseguono in città i lavori per la realizzazione di Opera Filovia. Le prossime tappe segnalate da Amt sono nelle zone di San Michele Extra e dello Stadio.

A San Michele domani, lunedì 27 gennaio, inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto semaforico all’incrocio tra via Fedeli e via Belluzzo. Verranno allestiti cantieri puntuali con restringimento della carreggiata stradale e, all’occorrenza, sensi unici alternati regolamentati da movieri. La durata dei lavori sarà di circa 15 giorni lavorativi.

Allo Stadio intanto è terminata la piantumazione di nuovi alberi in via Frà Giocondo. Sono stati messi a dimora 16 tra platani e aceri campestri ed è stato completato anche il nuovo impianto di irrigazione dell’aiuola spartitraffico.

Si tratta di alberi alti 5 metri di sette anni di età che saranno quindi in grado in breve tempo di produrre una chioma significativa. Platani e aceri campestri sono alberi caratterizzati da un apparato radicale che va in profondità a differenza dei pini marittimi che sono stati rimossi.

Lavori opera filovia filobus via Frà Giocondo (1)
Via Frà Giocondo