Filobus, proseguono i lavori in via Palladio

Da domani e per cinque giorni un mini-cantiere "mobile" sull'incrocio tra via Albere evia Palladio. Allestito e rimosso quotidianamente per creare meno disagi possibili.

In attesa dell’inizio dei cantieri in Borgo Roma, data fissata per lunedì 23 settembre, proseguono a ritmi serrati i lavori per la realizzazione della filovia in via Palladio.

A partire da domani, mercoledì 18 settembre, saranno avviate le attività di cantiere relative alla realizzazione delle infrastrutture dei semafori (cavidotti e armadietti elettrici) in corrispondenza dell’incrocio tra via Albere e viale Palladio.
I cantieri saranno allestiti e rimossi quotidianamente previa esecuzione dei ripristini provvisori per la pavimentazione stradale.

Per consentire l’esecuzione delle attività lavorative sarà necessario istituire dei restringimenti di carreggiata temporanei lungo via Albere, ma sarà sempre garantito il flusso veicolare in entrambi i sensi di marcia. Dove necessario, a garanzia e gestione del transito veicolare, la circolazione sarà gestita mediante impiego di movieri.

Si tratta di lavorazioni che non provocheranno importanti modifiche viabilistiche: saranno cantieri localizzati che non comportano lavorazioni permanenti bensì quotidiane, legate alle ore della lavorazione. Al termine della giornata il cantiere sarà quindi rimosso e riallestito il giorno dopo per dare il minor disagio possibile.

Le attività avranno una durata complessiva pari a circa cinque giorni lavorativi circa, salvo imprevisti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.