Filobus, assemblee a Veronetta e San Zeno

La prima Circoscrizione organizza due incontri aperti alla cittadinanza sul tema del filobus, per conoscere nel dettaglio e in maniera più approfondita il progetto di Amt.

Martedì 24 settembre, alle 20.30 nella sala Lodi di via San Giovanni in Valle 13/b, gli amministratori di Amt insieme al direttore dei lavori e ai rappresentanti del Comune, incontreranno i residenti del quartiere di Veronetta. Sono invitati a partecipare gli abitanti di tutto il quartiere, in particolare delle zone di via San Paolo, via XX Settembre, via dell’Artigliere, Via San Nazaro, via Santa Toscana.

Giovedì 26 settembre, l’assemblea si sposta nella sala Ater di piazza Pozza 1.
L’incontro è rivolto ai residenti e commercianti delle zone vicine alla stazione di Porta Nuova, via Giberti, via Valverde, piazza Bra, stradone Maffei, via Leoni, piazzale XXV Aprile, via Città di Nimes, piazza Renato Simoni, via Scalzi, Corso Cavour, Castelvecchio.

L’obiettivo è quello di illustrare l’opera nel suo complesso e informare i residenti sui lavori che nei prossimi mesi interesseranno le zone del centro storico. Agli incontri sarà trasmesso un video che ripercorrerà la storia e le tappe del progetto filobus, il cui percorso sarà illustrato attraverso delle slide.

«Un confronto pubblico per dare ai cittadini tutte le informazioni sul filobus e rispondere alla loro domande – spiega il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti-. Si tratta di un’opera che andrà a cambiare profondamente la viabilità di alcuni quartieri e sarà preceduta da cantieri anche impattanti. E’ doveroso dare a chi abita e lavora in queste zone maggiori dettagli possibili. Ringrazio i vertici di Amt per la disponibilità dimostrata, accogliendo subito la nostra richiesta e organizzando due distinti incontri nella stessa Circoscrizione».

Presente alla conferenza il presidente della commissione Viabilità e sicurezza Luisa Sartori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.