Coppia con Coronavirus in condizioni discrete

I due cittadini cinesi ricoverati da un paio di giorni allo Spallanzani presentano una polmonite virale, ma sono in condizioni discrete.

coppia coronavirus

Le condizioni della coppia cinese «positiva al Coronavirus, attualmente ricoverata, sono in continuo monitoraggio: i due pur mantenendo condizioni discrete presentano entrambi polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale». Così l’ospedale Spallanzani di Roma che, oggi, è riuscito a isolare il virus: «In queste ore allo Spallanzani è stato isolato il Coronavirus, è una notizia importante a livello globale. Significa avere più possibilità di studiarlo capire e sapere cosa fare per contenerlo. Ora sarà messo a disposizione della comunità internazionale e di tutti gli organismi che stanno lavorando‎». Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza durante una conferenza stampa.

Le 20 persone che sono entrate in contatto con la coppia, che aveva soggiornato anche a Verona, continuano a essere osservate. Sono tutte in buone condizioni e la loro salute non desta preoccupazione, prosegue il bollettino. Al momento sono 23 i pazienti provenienti da zone della Cina interessate dall’epidemia: sono stati tutti sottoposti al test per il Coronavirus, che è in corso. ‎Altri 13 pazienti, è aggiunto nel bollettino, sono stati isolati e dimessi dopo il risultato negativo del test. (Ansa)