Centauro esce di strada in Lessinia

Il racconto del testimone Richard Zanoni (sue le foto a corredo dell'articolo): «Una settimana fa un altro incidente simile».

centauro esce di strada malga san giorgio

Un motociclista è uscito di strada alle 13.30 circa oggi sulla Provinciale 6 in zona Campolevà, nel tratto che da località Branchetto porta a Malga San Giorgio, comune di Bosco Chiesanuova.

L’uomo alla guida della moto, secondo un testimone sui 40 anni, con accento del centro Italia, ha riportato diverse fratture, ma è rimasto cosciente anche dopo il “volo” di una decina di metri.

«Io e mio papà eravamo nella nostra casa a Campolevà – racconta Richard Zanoni – e abbiamo sentito una forte accelerazione sul rettilineo che dal Branchetto porta al curvone che scende verso San Giorgio. Poi il silenzio». I due hanno subito pensato al peggio. Infatti, una volta usciti, hanno trovato il motociclista nel campo adiacente alla curva e chiamato subito i soccorsi. «Deve aver fatto un volo di 10-15 metri, è andato dritto alla curva» dice Zanoni.

I soccorsi sono giunti sul posto con l’elicottero. «Probabilmente aveva diverse fratture, soprattutto sul lato destro del corpo» spiega Zanoni. «La moto era distrutta, la centralina era rimasta accesa e ha anche rischiato di prendere fuoco».

Non è il primo incidente in quella zona. «Una settimana fa un altro incidente simile. Vediamo tanti motociclisti correre su queste strade» conclude Zanoni.

Anche Malga San Giorgio ha segnalato l’incidente con un post su Facebook.

centauro esce di strada malga san giorgio