Cassonetti intelligenti, oggi l’incontro informativo

Già a partire dalla prossima settimana sono in programma una serie di incontri pubblici con cadenza giornaliera presso gli ecosportelli, nelle scuole e nei mercati.

Il presidente di Amia Bruno Tacchella, accompagnato dal presidente della Settima Circoscrizione Marco Falavigna e dal dirigente Diego Testi, si è recato questa mattina in piazza del Popolo a San Michele Extra per dare informazioni e consegnare materiale informativo e brochure ai cittadini in merito all’imminente posizionamento dei nuovi cassonetti ad accesso controllato in parte della sesta e della settima circoscrizione.

Un’importante novità che prevede la posa di 234 nuovi cassonetti dotati di una tecnologia all’avanguardia che fanno di Verona la capofila in Italia. I nuovi contenitori, che saranno operativi a partire dal 24 febbraio, potranno essere aperti tramite un’App da cellulari o con una tessera personale e potranno quindi essere quindi utilizzati solamente dagli utenti della zona, eliminando così il grave e annoso problema del conferimento di rifiuti da utenti residenti fuori Verona.

Già a partire dalla prossima settimana sono in programma una serie di incontri pubblici con cadenza giornaliera presso gli ecosportelli, nelle scuole e nei mercati. L’obiettivo è quello interloquire direttamente con i cittadini per dare loro assistenza e tutte le informazioni necessarie sulle nuove metodologie di conferimento dei rifiuti.