Questa mattina in via Torbido, un cane meticcio è morto investito da un’auto pirata che, provenendo dal piazzale del Cimitero, procedeva in direzione Porta Vescovo. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso all’animale e, per questo, ora rischia una sanzione che va da 422 a 1694 euro.
La proprietaria del cane si trovava all’interno di un negozio per animali. Il meticcio, liberatosi dal suo controllo, è corso dunque fuori dal negozio verso via Torbido e lì è stato investito. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale che ha poi provveduto ad accompagnare la proprietaria dell’animale dal veterinario.
Chiunque abbia informazioni utili per individuare il veicolo e il conducente può contattare il Nucleo Infortunistica Stradale tramite il numero 045.8078828.
Si ricorda che l’articolo 189 del Codice della Strada prevede espressamente una norma a tutela degli animali d’affezione e prevede che “l’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, ha l’obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno“.