Bussolengo, arrestato per rapina all’Auchan

I Carabinieri di Bussolengo hanno tratto in arresto M.A., veronese, classe ’91, celibe, disoccupato, in flagranza del reato di rapina impropria.

Nel pomeriggio del 20 ottobre un addetto alla sicurezza dell’ipermercato Auchan a Bussolengo, in via del Lavoro 1, ha chiesto l’intervento di una pattuglia dopo aver fermato un ragazzo di nazionalità italiana, che aveva da poco compiuto un furto all’interno dell’esercizio commerciale. Il malfattore era stato intercettato all’interno della galleria, dopo aver superato le casse dell’ipermercato e, per cercare la fuga, ha spintonato violentemente cinque addetti alla sicurezza intervenuti per aiutare il collega.

La guardia giurata, in particolare, impiegata all’interno della sala video del Centro Commerciale, controllando le videocamere, ha notato il comportamento sospetto nella corsia dei vini, vedendo l’uomo che temporeggiava con in mano diverse bottiglie di alcolici, per poi nasconderle all’interno del giubbino.

Quando la guardia giurata ha constatato che il ragazzo si stava dirigendo verso l’uscita ha lasciato la postazione, è sceso al piano terra e assieme ad un collega, ha intercettato la persona in galleria, subito dopo aver superato le casse dell’uscita senza acquisti.

Il ragazzo, che manifestava un’apparente calma durante il controllo delle guardie giurate, ha cercato di divincolarsi spintonando la vigilanza, ma non riuscendo a guadagnare la fuga grazie al personale di vigilanza, che lo ha trattenuto fino all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri.

Il soggetto era già noto a causa dei molteplici precedenti di polizia per i reati di rapina impropria, violazione di domicilio, furto aggravato, ricettazione, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Terminate le formalità di rito, M.A. è stato trasportato dai Carabinieri presso le camere di sicurezza del Comando Stazione di Peschiera del Garda. A carico del ragazzo è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Questura di Verona e l’obbligo di dimora nel comune di Verona.