Auto ribaltata su lungadige Attiraglio
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, intorno alle ore 15.30, i vigili del fuoco sono intervenuti per incidente stradale a Verona in lungadige Attiraglio. Un’autovettura, con due persone a bordo, per cause in fase di accertamento, si è capottata su un fianco dopo aver urtato un paracarro posto al bordo della via.
L’autista è uscito autonomamente dal mezzo, mentre il passeggero è rimasto incastrato nell’abitacolo. Giunti sul posto i pompieri hanno lavorato per estrarre la persona e affidarlo alle cure dei sanitari. Prima di procedere all’estrazione però si è reso necessario vincolare l’autovettura che era in bilico sula scarpata.
Successivamente i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e riposizionarlo sulla via. Per tutto il tempo delle operazioni il lungadige e rimasto aperto a traffico alterno.
Sempre in lungadige Attiraglio un grave incidente, sabato 4 gennaio, ha coinvolto due 70enni. Anche la loro auto si era scontrata con uno dei paracarri che separa la carreggiata dall’Adige.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025










