Presentato questa mattina a Palazzo Barbieri il focus tematico su scuola e regionalizzazione, organizzato Anief, che si terrà lunedì 21 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 nella sala conferenze del Liston 12, in Piazza Bra.

Ospiti l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Elena Donazzan e l’onorevole Camilla Sgambato, responsabile nazionale Scuola e Istruzione del Partito Democratico.

A fare gli onori di casa il presidente regionale ANIEF Rita Fusinato e il presidente provinciale di Verona Patrizio Del Prete. Sul tavolo dei relatori anche il presidente nazionale Marcello Pacifico.

La domanda principale che si pone il sindacato che tutela, valorizza e promuove i professionisti dell’istruzione della ricerca, è se la regionalizzazione della scuola rappresenti davvero un miglioramento dell’offerta formativa e, soprattutto, del precariato, oppure se modifichi gli equilibri creando diseguaglianze? Su questo punto Anief ha le idee chiare.

Con il convegno di lunedì Anief vuole inaugurare un tavolo di confronto permanente con le parti coinvolte per arrivare a un risultato che tuteli e valorizzi i principali attori del mondo della scuola, a partire dagli insegnanti.

Presenti lunedì anche Albino Barresi, dirigente scolastico provinciale e il tecnico regionale del Miur Laura Donà.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.