Milano-Cortina, Malagò: «A breve la legge olimpica»

Secondo Giovanni Malagò a breve arriverà il voto sulla legge olimpica. Per il presidente del Coni si tratta del «maggior gioco di squadra del Paese degli ultimi anni».

giovanni malagò presidente coni parla di legge olimpica

«Ci sono tutti i segnali che la legge olimpica sarà votata a breve, e quindi si potrà cominciare con quello che è uno degli impegni che sono stati sottoscritti durante la candidatura». Così il presidente del Coni Giovanni Malagò, oggi a Belluno in occasione dell’assemblea di Confindustria.

«A questo punto – ha detto – la nave ha l’equipaggio a bordo e ha cambusa, e sta partendo. Ovviamente si può magari non trovare sempre il mare piatto ma il presupposto è che è tutto pronto».

Per Malagò si tratta del «maggior gioco di squadra del Paese degli ultimi anni. Anche guardando i sondaggi, un numero importante di italiani ha ritenuto che è stata la volta in cui più di tutte si sono messi da parte i personalismi e gli schieramenti politici. E questo – ha concluso – può essere anche una lezione per pensare al futuro visto anche quando detto oggi su occupazione, formazione, territorio». (Ansa)