Sparatoria Questura: oggi la camera ardente
Trieste si prepara all’apertura che avverrà questo pomeriggio alle ore 17 della camera ardente per i due agenti di Polizia, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, rimasti uccisi in una sparatoria all’interno della Questura il 4 ottobre scorso.
Tutto attorno all’edificio l’area è stata delimitata e sono stati apposti divieti di sosta nelle vie laterali. All’interno del famedio per fare spazio ai due feretri, che sono adagiati davanti ai ritratti di Matteo e Pierluigi, sono stati spostati tutti i fiori e le piante che dal giorno dopo la sparatoria e, fino a questa mattina, sono stati portati dai tantissimi cittadini.
La camera ardente rimarrà aperta fino a domani mattina, quando saranno celebrati i funerali in forma solenne, alle ore 11.30, nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, poco distante dalla Questura. (Ansa)
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





