Roma, bus contro albero: 9 feriti gravi

Un autobus di linea con a bordo molti passeggeri è finito contro un albero a Roma. È accaduto poco dopo le 9 su via Cassia, all'incrocio con via Oriolo.

INCIDENTE BUS roma

È di quattordici feriti il bilancio dell’incidente avvenuto stamattina su via Cassia a Roma, dove un bus è finito contro un albero. Sono stati trasportati in vari ospedali dal 118.

Tre pazienti in codice giallo e uno in rosso al Policlinico Gemelli; uno in codice giallo e due in rosso al Villa San Pietro; uno in codice giallo ed uno in rosso al San Filippo Neri. Un ferito in codice rosso è stato invece trasportato al Sant’Andrea mentre uno in codice giallo al Santo Spirito. Due persone in codice giallo sono state portate al Fatebenefratelli all’Isola Tiberina, un altro paziente, sempre in codice giallo all’Umberto I.

Tra i feriti portati in ospedale c’è anche il conducente del mezzo che verrà ascoltato dalla polizia locale appena le condizioni fisiche lo consentiranno. Il suo cellulare è stato sequestrato: verranno effettuati accertamenti per chiarire se l’autista, 40 anni, stesse al telefono o scrivendo messaggi quando è avvenuto l’incidente.

I pm di Roma indagano per lesioni. Il pullman è stato posto sotto sequestro ed è stata disposta una perizia per verificarne lo stato prima dell’ incidente: «È una situazione terribile, che ha lasciato tutti sotto shock – ha detto la sindaca Virginia Raggi che si è recata in visita all’ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina dove sono stati trasportati alcuni feriti – È stata aperta un’inchiesta da parte della Procura e un’inchiesta interna di Atac. Attendiamo gli esiti», ha aggiunto la sindaca. (Ansa)