M5s: «Di Maio premier? Sono fake news»

Luigi Di Maio Imago 2019

«Quanto riportato da alcuni organi di stampa è totalmente falso. Non solo, nessuno dei quotidiani ha contattato fonti ufficiali del M5s con l’intento di verificare questa clamorosa fake news. Sono cascati nel giochino di qualcuno, ma siamo abituati ormai. Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo». Così in una nota il M5S commenta le voci circolate in ambienti del Pd, e riprese dalla stampa, che Matteo Salvini abbia offerto al leader 5 stelle la poltrona di Palazzo Chigi per ricomporre la frattura.

E subito dopo in un post su Facebook Di Maio ribadisce che si tratta di «fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie», e taglia corto: «Tutte cose che non ci interessano».

«Per noi è importante il taglio dei 345 parlamentari per dare un grande segnale di cambiamento. Punto. Abbiamo sempre lavorato per fare il meglio del Paese e soprattutto in questo momento, dopo che la Lega ha fatto piombare l’Italia in una crisi senza precedenti, nel pieno di agosto». Lo scrive il M5s in una nota. (Ansa)