Lega e Fratelli d’Italia in piazza, Forza Italia no

Ci saranno Fratelli d'Italia e Lega alla manifestazione in piazza a Montecitorio contro il Governo annunciata per lunedì. Non ci sarà invece Forza Italia.

Forza Italia non in piazza

Annunciata per lunedì una manifestazione in piazza a Montecitorio contro il Governo. Anche Salvini e la Lega hanno aderito all’invito di Fratelli d’Italia.

Contraria alla proposta invece Forza Italia. «Non andremo alla manifestazione in piazza. Siamo convinti nel fare un’opposizione ferma e dura senza scendere a compromessi, ma crediamo nella democrazia parlamentare. Se si dovrà andare in piazza ci andremo nel caso in cui faranno la patrimoniale o infilassero le mani nelle tasche degli italiani aumentando le tasse, cosa che io temo con l’arrivo di Leu al governo». È la posizione espressa da Antonio Tajani a Sky Tg24.

Conferma invece ostilità Matteo Salvini. «Ma come fa uno che ha fatto il Ministro del Lavoro fino a pochi giorni fa a trasformarsi in Ministro degli Esteri in una settimana? Mi tengo il mio onore e la mia dignità. Gli italiani riconoscono la differenza tra un poltronaio e una persona con dei valori. Io sarò in Piazza davanti Montecitorio pacificamente, non sarà una manifestazione di partito ma sarò con tanti italiani che sono disgustati e inorriditi di fronte al mercato vergognoso di queste settimane». Così il leader della Lega intervenuto nel corso del programma ‘Un giorno speciale’ in onda su Radio Radio e Radio Radio Tv. (Ansa)